Scegli un obiettivo e imposta pochi e semplici parametri. Il team di Business4People realizzerà la campagna del tuo brand, prodotto o servizio.
Gli influencer scelgono quali contenuti condividere sulle proprie pagine social e li commentano rendendoli accattivanti per i loro amici. Premia gli influencers solo per il reale valore che generano (click o conversioni).
Monitora l'andamento dei tuoi obiettivi con le statistiche di Voicr e scopri l'efficacia dell'influencer marketing sul tuo business!
Business4People nasce come agenzia di Social Media Marketing a Milano nel 2009, consolidando esperienze di marketing con competenza tecnica ed innovazione.
Nel 2015 Business4People completa la propria offerta con la tecnologia più innovativa oggi a disposizione sviluppando VOICR, la piattaforma di Influencer Marketing votata come 1a soluzione più innovativa in Italia e 3a nel mondo. VOICR è un marketplace dove si incontrano aziende che vogliono promuovere un prodotto o servizio e influencer ingaggiati per parlarne sui social network.
Scopri di più »Nel 2015 i Chief Innovation Officier di 10 fra le più importanti aziende italiane hanno votato le soluzioni più innovative fra le 20 selezionate per loro nel mondo. VOICR è risultata 1° in Italia e 3° nel mondo.
Vi invitiamo a leggere con attenzione i Termini e Condizioni Generali (“Termini e Condizioni Generali”) prima di utilizzare i servizi offerti da Business4people S.r.l. (“B4P”) sulla piattaforma Voicr (“Piattaforma Voicr”) ideata, creata, gestita e messa a disposizione da B4P attraverso il sito www.voicr.it (“Sito”).
I Termini e Condizioni Generali, unitamente alla Informativa sulla Privacy come di volta in volta modificati (collettivamente anche l’“Accordo”) si applicano all’utilizzo da parte vostra del Sito e dei relativi servizi di seguito indicati.
L’accettazione dell’Accordo è necessaria per poter utilizzare il Sito ed accedere ai relativi servizi. Se l’Utente non intende accettare incondizionatamente i Termini e Condizioni Generali, non potrà utilizzare il servizio offerto dalla Piattaforma Voicr.
La Piattaforma Voicr consente all’Utente di ricevere un corrispettivo, come meglio definito all’art. 7, a fronte della condivisione, svolta secondo le modalità previste nel presente Accordo e nella Campagna, dei Contenuti della Campagna sui propri Asset Social.
3.1. Possono accedere e registrare un account sulla Piattaforma Voicr le persone fisiche residenti in Italia - purché maggiorenni e dotate della richiesta capacità di agire, che siano titolari di almeno un Asset Social.
3.2. Per accedere ed utilizzare i servizi della Piattaforma Voicr, l’Utente deve registrare un account (“Account”) sul Sito e fornire determinate informazioni, ivi incluso l’elenco dei propri Asset Social che desidera affiliare alla Piattaforma Voicr, come previsto dal modulo di registrazione. L’Utente può registrare un Account anche attraverso i social login di Facebook e Twitter.
3.3. L’Utente non può registrare più di un Account, anche se è in possesso di diversi indirizzi di posta elettronica. Ove ciò accadesse, B4P si riserva la possibilità di chiudere/sospendere/bloccare eventuali Account multipli detenuti dall’Utente senza alcuna preventiva comunicazione.
3.4. L’Utente che registra un Account dichiara e garantisce: (a) di aver compiuto almeno 18 anni (b) che tutte le informazioni fornite sono vere ed accurate e che manterrà l’accuratezza di tali informazioni; (c) di non essere stato precedentemente sospeso o rimosso dall’utilizzo dei Servizi; (d) di agire nell’ambito delle facoltà e dei poteri che i suoi Asset Social gli conferiscono; (e) nei limiti in cui un Asset Social sia costituito da un media player, di avere una valida licenza per l’uso e/o la distribuzione di tali media player ai fini dell’esecuzione del presente Accordo.
3.5. L’Utente sarà il solo responsabile: (a) degli Asset Social, inclusi tutti i contenuti e materiali, della relativa manutenzione e del funzionamento, della corretta applicazione delle istruzioni fornite da B4P nel presente Accordo e nelle istruzioni delle singole Campagne e (b) di qualsiasi uso del proprio Account, ivi inclusi i profili di segretezza e conservazione delle credenziali di accesso dell’Account.
4.1. L’Utente potrà visualizzare tutte le Campagne attive nella apposita sezione della Piattaforma Voicr, prendendo visione anche di tutte le informazioni e le regole per lo svolgimento della Campagna stessa (“Condizioni Particolari della Campagna”). L’inserimento di ciascuna nuova Campagna potrà essere segnalata da B4P all’Utente anche via e-mail. B4P potrà proporre all’Utente le Campagne a cui aderire rispondenti anche ai dati precisati in sede di registrazione o in seguito.
4.2. L’Utente può aderire alla Campagna, entro i termini temporali indicati. L'adesione alla Campagna si perfeziona a seguito dell’accettazione dell’Utente, attraverso la Piattaforma Voicr, dell’offerta di Campagna. L’Utente, a seguito dell’adesione alla Campagna, è vincolato al rispetto delle Condizioni Particolari della Campagna.
5.1. L’Utente che ha aderito ad una Campagna è tenuto a pubblicare i contenuti della Campagna, nei termini e alle condizioni indicate nella Campagna, sui propri Asset Social in modo da consentire ai propri amici, fan e follower di visualizzare i Contenuti.
5.2. L’Utente si impegna a rendere chiaro che i contenuti della Campagna pubblicati sui propri Asset Social sono messaggi promozionali, ove richiesto dalle leggi vigenti.
5.3. L’Utente, salvo diversa specifica indicazione fornita nelle Condizioni Particolari della Campagna, dovrà utilizzare solo ed esclusivamente i Contenuti della Campagna messi a disposizione dall’Inserzionista e non dovrà effettuare alcuna modifica ai Contenuti che costituiscono la Campagna. Solo se espressamente richiesto nelle Condizioni Particolari della Campagna, l’Utente potrà o dovrà rielaborare in maniera creativa e personale i Contenuti della Campagna, anche eventualmente utilizzando altri contenuti messi a disposizione da B4P. Nel caso in cui, l’Utente avesse la facoltà di inserire contenuti propri (ad esempio, commenti) in aggiunta ai Contenuti della Campagna, l’Utente riconosce di essere l’unico responsabile per le possibili conseguenze della loro pubblicazione e B4P declina ogni possibile responsabilità in relazione ai contenuti prodotti dall’Utente.
5.4. L’Utente è tenuto a mantenere visibili i contenuti della Campagna pubblicati sui propri Asset Social per un periodo non inferiore a 3 (tre) mesi o, comunque, non inferiore a quello eventualmente indicato da B4P tramite la Piattaforma Voicr o nelle Condizioni Particolari della Campagna. Qualora l’Utente elimini uno o più Contenuti della Campagna dai propri Asset Social senza il preventivo consenso di B4P e prima dello scadere del termine previsto, B4P avrà la facoltà di risolvere il presente Accordo per grave inadempimento, riservandosi in ogni caso la possibilità di disattivare l’Account.
5.5. L’Utente riconosce e accetta quindi che i Contenuti e le risorse messe a disposizione dalla Piattaforma Voicr possono essere utilizzati esclusivamente al fine della realizzazione delle Campagne e nel rispetto del presente Accordo e della normativa vigente.
5.6. L’Utente prende atto che ciascuna Campagna potrà essere modificata o interrotta in qualsiasi momento da B4P. In tal caso, l’Utente rinuncia sin d'ora a richiedere il risarcimento di qualsiasi eventuale danno derivante dalla cessazione o dalla modifica di ciascuna Campagna a cui ha aderito. Sarà cura dell’Utente prendere visione delle eventuali modifiche e cessazioni delle Campagne.
5.7. A fronte del puntuale adempimento delle obbligazioni assunte dall’Utente, provvederà a corrispondere all’Utente il corrispettivo di cui al successivo art. 7, alle condizioni specificate nella Campagna.
6.1. E’ in ogni caso fatto divieto all’Utente di: (i) generare, direttamente o indirettamente, interrogazioni, eventi referral, impressioni o click su qualsiasi contenuto della Campagna tramite il ricorso a mezzi automatizzati, ingannevoli o fraudolenti o attraverso altri mezzi comunque non leciti, inclusi click manuali ripetuti, uso di robot o altri strumenti per la generazione automatica di interrogazioni e/o interrogazioni generate dall’elaboratore, e/o l'uso non autorizzato di altri servizi e/o software di ottimizzazione dei motori di ricerca; (ii) re-indirizzare un utente finale verso un contenuto diverso da quello della Campagna dell’Inserzionista; (iii) effettuare attività di "crawl", "spider", indicizzare o salvare con modalità non transitorie o di cache, informazioni ottenute tramite le Campagne; (iv) diffondere software contenenti virus; (v) modificare, adattare, tradurre, preparare materiale derivato, decompilare, effettuare attività di reverse engineering, disassemblare o in altro modo tentare di estrarre il codice sorgente da qualsiasi servizio, software o documentazione di B4P, ovvero creare o tentare di creare un servizio o prodotto sostitutivo o simile tramite l'uso o l'accesso a B4P o ad informazioni proprietarie ad esso correlate; (vi) intraprendere qualsiasi attività che, secondo il giudizio di B4P, si rifletta in modo negativo su B4P e/o sulla Piattaforma Voicr o sia comunque tale da svilire o sminuire la reputazione o la notorietà di B4P e della Piattaforma Voicr; (vii) tenere comportamenti a carattere fraudolento.
6.2. E’ altresì vietato all’Utente creare collegamenti con un Asset Social:
6.3. Eventuali comportamenti e/o azioni dell’Utente non conformi a quanto previsto dal presente Accordo potrà comportare la sospensione, a carattere temporaneo o definitivo, dell'Account, e/o l'invalidità dei click validi che avesse eventualmente maturato, con la conseguente possibilità di mancata corresponsione del corrispettivo, nonché la possibilità per B4P di risolvere il presente Accordo.
7.1. L’Utente – a fronte del puntuale adempimento del presente Accordo, nonché delle Condizioni Particolari della Campagna – avrà diritto a ricevere un corrispettivo che verrà reso noto per ciascuna Campagna nelle Condizioni Particolari della Campagna e che potrà consistere in una somma di denaro, in una gift card o in un ammontare di punti di programma fedeltà di terzi per l’equivalente valore in denaro spendibili presso l’inserzionista ovvero soggetto convenzionato con l’inserzionista (di seguito, “Compenso”).
7.2. Per le Campagne che prevedono come compenso il pagamento di una somma di denaro, il pagamento spettante all’Utente avverrà secondo i termini e le condizioni di volta in volta indicati nelle Condizioni Particolari della Campagna. A titolo esemplificativo e non esaustivo, il pagamento potrà essere parametrato al numero di click validi generati da un Contenuto, al numero di visite di utenti al Post rilevate sui Siti ospitanti la Campagna, oppure alla mera pubblicazione del Post sugli Asset Social.
7.3. L’Utente riconosce ed accetta espressamente che, qualora non fosse titolare di partita IVA, saranno corrisposti compensi da parte di B4P fino ad un ammontare massimo pari a 5.000,00 Euro (cinquemila/00 Euro) per ogni anno solare di vigenza del presente Accordo.
7.4. Il compenso corrisposto all’Utente sarà al netto della ritenuta d’acconto del 20% e sarà corrisposto da B4P a fronte dell’invio da parte dell’Utente all’indirizzo info@business4people.it di una ricevuta di pagamento nella quale l’Utente dovrà dichiarare altresì di non aver ricevuto compensi per un ammontare complessivo superiore ad euro 5.000,00. Sarà cura dell’Utente inserire sull’originale della ricevuta di pagamento una marca da bollo del valore di € 2,00 (due), per importi superiori a € 77,47).
7.5. ll pagamento sarà effettuato mediante accredito Paypal, o per il tramite della diversa modalità prevista nella Piattaforma Voicr e scelta dall’Utente in sede di registrazione o successivo inserimento, entro il quindicesimo giorno del mese successivo a quello in cui l’Utente ha maturato il proprio diritto al compenso a fronte di richiesta di riscossione del premio da parte dell’Utente mediante l’apposita pagina del sito.
7.6. Ciascun metodo di pagamento scelto presuppone una soglia minima di corrispettivo maturato da parte dell’Utente affinché B4P esegua il pagamento. La soglia minima è fissata in Euro 30,00 (trenta) nel caso di pagamento tramite PayPal. Qualora i compensi maturati alla predetta scadenza siano inferiori al limite previsto, il pagamento verrà effettuato alla successiva scadenza, sempre che l'importo minimo, almeno pari al valore sopra indicato, sia dovuto un mese prima della data di pagamento in oggetto. Sugli importi accumulati e non pagati non si renderanno applicabili interessi di mora.
7.7. Quando l’Utente avrà maturato il diritto al pagamento dovrà farne richiesta tramite l’apposita pagina del Sito dedicata alla riscossione del Compenso.
7.8. Nulla di quanto previsto dal presente Accordo creerà o intende creare un rapporto di subordinazione, agenzia, comunione, associazione o altro tipo di analogo vincolo tra B4P e l’Utente.
7.9. Ove il corrispettivo consista in una Gift Card o in un ammontare di punti fedeltà equivalente ad una determinata somma di denaro, la Gift Card e/o l’ammontare di punti saranno corrisposti all’Utente solo al raggiungimento di una soglia minima prestabilita ed indicata di volta in volta nelle Condizioni Particolari della Campagna. Tutte le informazioni nonché le limitazioni relative al loro utilizzo (ivi inclusa l’eventuale data di scadenza) saranno indicate di volta in volta nelle Condizioni Particolari della Campagna.
8.1. Il presente Accordo non implica, salvo espresse previsioni in esso contenute, il trasferimento all’Utente della titolarità di licenze o altri diritti d'uso su brevetti, marchi, opere dell’ingegno o altri diritti di proprietà intellettuale e/o industriale - incluso il know-how e le conoscenze tecnologiche, metodologiche ed organizzative - suscettibili di protezione ai sensi delle normativa vigente, di B4P, dell’Inserzionista o che siano stati messi a disposizione o comunque comunicati da B4P e/o dall’Inserzionista nell'ambito del presente Accordo.
8.2. B4P e/o gli Inserzionisti sono titolari di tutti i diritti d'autore, diritti di proprietà intellettuale, know-how o qualsiasi altro diritto relativo alla Piattaforma Voicr, al Sito, ai relativi servizi e o software necessario, nonché in relazione ai Contenuti delle Campagne.
8.3. L’Utente si impegna a mantenere la massima riservatezza in merito a tutto quanto appreso in costanza di rapporto con B4P sempre che tali informazioni non siano di dominio pubblico o siano state già rese note da B4P o dagli Inserzionisti. L’Utente espressamente manleva e tiene indenne B4P da eventuali pretese di terzi circa la violazione di diritti di proprietà intellettuale o industriale, know-how o altro tipo dei Contenuti o informazioni utilizzati e/o messi a disposizione del pubblico da parte dell’Utente.
9.1. Salvo il caso di dolo o colpa grave, l’Utente accetta che Business4people, i suoi fornitori, amministratori, dipendenti o agenti non potranno essere ritenuti responsabili (i) per qualsiasi danno diretto, indiretto, fortuito, consequenziale o speciale, esemplare o punitivo di qualsiasi natura; (ii) per qualsiasi perdita di dati, perdita di profitti, perdita di avviamento o costo di approvvigionamento di servizi sostitutivi; o (iii) per qualsiasi accadimento, connesso con l’uso del Sito e/o dei Servizi e/o con l’impossibilità di usare il Sito e/o i Sevizi, che va al di là del ragionevole controllo di B4P.
9.2. Business4people non sarà ritenuta responsabile nei confronti dell’Utente per cause ad essa non imputabili e, in particolare, per qualsiasi avvenimento causato direttamente o indirettamente, da guerre, scioperi, atti di terrorismo, boicottaggi, e altri disordini civili o qualsiasi atto di simile natura che va al di là del ragionevole controllo di B4P.
9.3. Il Sito e la Piattaforma Voicr possono includere collegamenti ipertestuali verso altri siti web, risorse o siti internet che non sono di B4P. B4P pertanto non assume alcuna responsabilità per il loro contenuto. L’Utente accetta e riconosce che B4P non è responsabile per nessuna perdita o danno, diretta o di terzi, derivante dalla disponibilità di quei siti o risorse esterne, raggiunte tramite i link di B4P.
10.1. Il presente Accordo è a tempo indeterminato a far data dal momento in cui è regolarmente conclusa la registrazione dell’Account.
10.2. L’Utente può recedere in qualsiasi momento dal presente Accordo e disattivare il proprio Account inviando un’email all’indirizzo info@business4people.it, attraverso l’apposita procedura illustrata nella Piattaforma Voicr. Dopo la comunicazione di recesso, l’Utente riceverà per posta elettronica una comunicazione di conferma dell’avvenuta ricezione della richiesta e della disattivazione dell’Account. Resta inteso che l’Utente è responsabile per tutte le attività effettuate con l’Account fino al momento dell’effettiva disattivazione.
10.3. B4P può recedere dal presente Accordo mediante comunicazione scritta che invierà all’Utente all’indirizzo email indicato nell’Account.
Il presente Accordo si intenderà automaticamente risolto a norma dell’articolo 1456 del codice civile, con semplice comunicazione scritta da inviarsi anche per mezzo di posta elettronica, nei casi di inadempimento da parte dell’Utente delle prestazioni di cui agli articoli 3, 5 e 6 del presente Contratto. La cessazione del Contratto, per i casi sopra pattuiti, avverrà di diritto al ricevimento da parte dell’Utente della comunicazione con cui B4P dichiara di volersi avvalere della clausola risolutiva espressa.
L’Utente accetta di tenere indenne e risarcire B4P, i suoi funzionari, dipendenti ed affiliati in relazione a qualsiasi richiesta di risarcimento danni e/o pretesa di soggetti terzi causata o derivante dall’accesso e/o dall’uso dei Servizi, da parte dell’Utente o di qualsiasi soggetto terzo che utilizza l’Account dell’Utente, dalla mancata osservanza dell’Accordo o dalla violazione relativa a diritti di proprietà intellettuale o relativa ad altri diritti di terzi.
Poiché la tecnologia ed i servizi offerti potranno variare nel tempo, B4P, qualora lo ritenga necessario, potrà modificare l’Accordo pubblicando un avviso attraverso il Sito o inviando all’Utente una comunicazione tramite e-mail. Le modifiche saranno efficaci nel momento in cui la versione modificata dell’Accordo sarà pubblicata da B4P nell’apposita sezione del Sito. L’uso continuato da parte dell’Utente del Sito comporta l’accettazione dell’Accordo come modificato. L’Utente può verificare periodicamente l’Accordo attraverso l’apposita sezione del Sito.
14.1. Il mancato o ritardato esercizio di un diritto o rimedio previsto dal presente Accordo non costituirà una rinuncia a tale diritto o rimedio, o una rinuncia a qualsiasi altro diritto o rimedio, ed il singolo o parziale esercizio di un diritto o rimedio ai sensi del Accordo non impedirà il futuro esercizio di tale diritto o rimedio, o l’esercizio di ogni altro diritto o rimedio. I diritti e rimedi contenuti nel presente contratto sono cumulativi e non escludono l’esercizio di altri diritti o rimedi previsti per legge.
14.2. Tutti i diritti qui concessi, non possono essere ceduti o assegnati dall’Utente a soggetti terzi, senza previa autorizzazione scritta di B4P. L’Utente riconosce che B4P potrà cedere i propri diritti e obbligazioni derivanti dal presente Accordo senza previa autorizzazione dell’Utente.
14.3. Se qualunque disposizione del presente Accordo dovesse essere ritenuta non valida ai sensi della legge o delle leggi applicabili, le restanti disposizioni rimarranno pienamente validi ed efficaci.
14.4. L’Utente riconosce di aver letto e compreso i Termini e Condizioni Generali, che costituiscono assieme all’Informativa sulla Privacy l’Accordo completo tra l’utente e B4P e sostituiscono ogni e qualsiasi precedente accordo o comunicazione tra l’Utente e B4P relativamente al loro oggetto.
Nulla di quanto previsto dal presente Accordo potrà essere interpretato come diretto a costituire una partnership o joint venture di alcun tipo tra le parti, ovvero come diretto a costituire una parte come agente dell’altra per qualsiasi fine.
Il presente Accordo sarà regolato ed interpretato secondo la legge italiana. Foro competente in via esclusiva per l’interpretazione o l’applicazione di queste regole è Tribunale di Milano.
Il trattamento dei dati personali, ivi incluso l’uso delle tecnologie di tracciamento, dell’Utente ad opera di B4P avverrà nel rispetto della normativa vigente e in conformità alla Informativa sulla Privacy pubblicata sul Sito.
L’Utente potrà rivolgere richieste di chiarimento sul presente Accordo, ai seguenti indirizzi: info@business4people.it oppure amministrazione@business4people.it.
Ai sensi dell’art. 1341 del codice civile, l’Utente dichiara di aver letto e di accettare le seguenti clausole del presente Contratto: articolo 3 “Condizioni di partecipazione e registrazione dell’Account”; articolo 5 “Modalità e condizioni di condivisione delle Campagne”; articolo 8 “Proprietà intellettuale e Riservatezza”; articolo 9 “Limitazione di responsabilità; articolo 10 “Durata e recesso”; articolo 12 “Manleva”; articolo 14 “Disposizioni generali”; articolo 16 “Legge applicabile e Foro Competente”.
ai sensi dell’art. 13 del Reg. UE 2016/679 (di seguito, “GDPR”)
Proteggiamo la tua privacy per il trattamento dei dati personali acquisiti tramite il presente sito web www.voicr.it.
Si informano gli utenti (di seguito, anche quali “interessati”, ex. art.4, c.1 GDPR) dei seguenti profili generali, validi per tutti gli ambiti del trattamento:
Si descrivono le modalità di gestione dei dati personali acquisiti tramite il presente sito web www.voicr.it che prevedono la possibile interazione con l’utente
2.1 Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero – attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi – permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) e altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
Finalità e base giuridica del trattamento (GDPR- art.13, comma 1, lett. c) | Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento. I dati potrebbero inoltre essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito (legittimi interessi del titolare – GDPR considerando n. 49). |
Ambito di comunicazione (GDPR- art.13, comma 1, lett. e,f) | I dati sono trattati da personale interno del Titolare e/o del Contitolare, regolarmente autorizzato e istruito al trattamento (GDPR-art.29) nonché da parte di responsabili esterni debitamente nominati (vedi punto 1.5). |
Periodo di conservazione dei dati (GDPR- art.13, comma 2, lett. a) | I dati sono conservati per frazioni di tempo molto brevi ovvero per il tempo strettamente necessario richiesto dalla navigazione stessa. |
Conferimento (GDPR - art.13, comma 2, lett. f) | I dati non sono conferiti dall’interessato ma acquisiti automaticamente dai sistemi tecnologici del sito. |
2.2 Accedi o registrati / iscriviti ora
L’accesso alla registrazione (iscriviti/login) è riservato agli utenti ai quali è data la possibilità accedere direttamente, a seguito di apposite credenziali (user/id e password), ovvero mediante piattaforme di social network (Linkedin/Facebook/Google+/Twitter), a tutti i servizi offerti da VOICR.
Finalità e base giuridica del trattamento (GDPR- art.13, comma 1, lett. c) | (i) Dati: vengono richiesti i dati identificativi e di contatto necessari (email / password); in caso di accesso mediante le piattaforme di social network (Linkedin/Facebook/Google+/Twitter), verrà richiesto l’accesso ai dati dell’utente se il medesimo ha attivato la condivisione di dati del suo account con applicazioni, siti o servizi di terze parti; in particolare: nome, cognome, e-mail o numero di telefono, data di nascita, sesso, città. Attraverso la piattaforma social, l’utente può attivare o disattivare la funzione che gli permette di trasferire e condividere la sua esperienza social ad altri siti web o applicazioni di terzi. In ogni momento, l’utente può disattivare la condivisione di dati del suo account social accedendo alle impostazioni del suo account. Per maggiori informazioni si veda la privacy policy: (i) di LinkedIn sul sito https://www.linkedin.com/legal/privacy-policy?trk=; (ii) di Facebook sul sito https://it-it.facebook.com/help/325807937506242; (iii) di Google+ sul sito https://policies.google.com/privacy?hl=it; (iv) di Twitter sul sito https://twitter.com/it/privacy. (ii) (Finalità primaria – erogazione servizi) per poter erogare i servizi agli utenti. Il trattamento dei dati personali è necessario all’esecuzione del contratto di cui l’interessato è parte o all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso (GDPR- art.6, co.1, lett. b). (iii) (Finalità di marketing diretto dei Contitolari) per poter inviare con modalità automatizzate di contatto (cfr.: sms, mms, email) e tradizionali (cfr.: telefonate con operatore) comunicazioni promozionali e commerciali relative a servizi/prodotti offerti dai Contitolari e/o segnalazione di eventi aziendali e/o partecipazione a webinar, nonché realizzazione di studi di mercato e analisi statistiche. (iv) (Finalità di profilazione), per eseguire un’analisi delle preferenze, attività e abitudini di spesa dello stesso (ad. es.: desunte dai click on line sulle pagine web del nostro sito), al fine delle comunicazioni commerciali personalizzate per la finalità marketing sopra indicata (lett. iii). Il trattamento dei dati personali per finalità di profilazione avverrà con strumenti di elaborazione dati che, a seguito di incrocio, creeranno un profilo commerciale e comportamentale dell’utente nel web. Tale strumento di elaborazione dati mette in relazione i dati raccolti nel corso della navigazione dell’utente sul sito attraverso l’utilizzo di cookie di profilazione di prima parte, accettati dall’utente con i dati raccolti attraverso la sua iscrizione al sito stesso; inoltre, tali dati e/o informazioni, verranno associati agli eventuali e/o ulteriori dati e/o informazioni già in nostro possesso a seguito della adesione dell’utente ai nostri servizi. (v) (Finalità di marketing di soggetti terzi) per raccogliere ed archiviare lead di contatti che possono essere condivisi con i clienti e partner commerciali dei Contitolari, quali autonomi titolari al trattamento, ai fini dell’invio di successivi di messaggi informativi e/o promozionali in linea con le richieste già manifestate dall’interessato nella compilazione del form. In particolare, con il consenso esplicito dell’interessato, i dati potranno essere forniti ad altre aziende operanti nei settori produzione di software, agenzie di comunicazione e partner commerciali in ambito web agency e/o Digital PR, settore, editoriale, finanziario, assicurativo automobilistico, energetico, largo consumo, organizzazioni umanitarie e benefiche le quali potranno contattare l’interessato come titolari di autonome iniziative, il cui elenco è disponibile contattando Nomesia all’indirizzo mail info@nomesia.com. * Il trattamento in tali casi (iii, iv e v) avviene sulla base di espliciti e specifici consensi espressi dall’interessato per ogni singola finalità (GDPR-art.6, co. 1, lett. a). |
Ambito di comunicazione (GDPR- art.13, comma 1, lett. e,f) | I dati sono trattati da personale interno dei Contitolari regolarmente autorizzati e istruiti al trattamento (GDPR-art.29) nonché da parte di responsabili esterni debitamente nominati (vedi punto 1.5). |
Periodo di conservazione dei dati (GDPR- art.13, comma 2, lett. a) | I dati sono conservati per la durata del rapporto contrattuale e, dopo la cessazione, per il periodo di prescrizione ordinario pari a 10 anni; nel caso di contenzioso giudiziale, per tutta la durata dello stesso, fino all’esaurimento dei termini di esperibilità delle azioni di impugnazione; ovvero, il tutto, se anteriore, sino alla eliminazione dell’account da parte dell’utente stesso. |
Conferimento (GDPR - art.13, comma 2, lett. f) | Il conferimento dei dati riferiti ai campi obbligatori (user id / password / login social media) è necessario per la corretta individuazione dell’utente ai fini della creazione dell’account VOICR). |
2.3 Contattaci / richiedi informazioni
La sezione “Contatti” nonchè le altre sezioni del sito ove si prevede altro collegamento con il sito esterno del Titolare www.business4people.it (scopri di più / richiedi informazioni) consentono all’interessato di richiedere un contatto allo staff del Titolare e/o del Contitolare, fornendo i propri dati identificativi (nome / cognome / email / cellulare / interesse) oltre ad altre informazioni immesse su iniziativa spontanea dell’utente nel corpo del messaggio.
Finalità e base giuridica del trattamento (GDPR- art.13, comma 1, lett. c) | (i) (Finalità primaria – rilascio informazioni) vengono richiesti i dati identificativi e di contatto necessari (nome/ cognome/email/cellulare), oltre alla sfera di interesse del richiedente/utente (interesse) per poter rispondere al meglio, ed in maniera mirata, alle richieste di contatto degli interessati. L’invio della richiesta avviene sulla base del consenso dell’interessato, libero e informato, espresso mediante azione positiva inequivocabile (GDPR-art.6, co. 1, lett. a, considerando n. 32) mediante l’esecuzione di apposita check-box e/o in virtù dell’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso interessato (GDPR- art.6, co.1, lett. b). (ii) (Finalità di marketing diretto dei Contitolari) inviare con modalità automatizzate di contatto (cfr.: sms, mms, email) e tradizionali (cfr.: telefonate con operatore) comunicazioni promozionali e commerciali relative a servizi/prodotti offerti dai Contitolari e/o segnalazione di eventi aziendali e/o partecipazione a webinar, nonché realizzazione di studi di mercato e analisi statistiche. (iii) (Finalità di profilazione) eseguire un’analisi delle preferenze, attività e abitudini di spesa dello stesso (ad. es.: desunte dai click on line sulle pagine web del nostro sito), al fine delle comunicazioni commerciali personalizzate per la finalità marketing sopra indicata (lett. ii). Il trattamento dei Suoi dati personali per finalità di profilazione avverrà con strumenti di elaborazione dati che, a seguito di incrocio, creeranno un profilo commerciale e comportamentale dell’utente nel web. Tale strumento di elaborazione dati mette in relazione i dati raccolti nel corso della navigazione dell’utente sul sito attraverso l’utilizzo di cookie di profilazione di prima parte, accettati dall’utente con i dati raccolti attraverso l’invio dei form di contatto/informazioni; inoltre, tali dati e/o informazioni, verranno associati agli eventuali e/o ulteriori dati e/o informazioni già in nostro possesso a seguito della eventuale adesione dell’utente ai nostri servizi. * Il trattamento in tali casi (iii e iv) avviene sulla base di espliciti e specifici consensi espressi dall’interessato per ogni singola finalità (GDPR-art.6, co. 1, lett. a). |
Ambito di comunicazione (GDPR- art.13, comma 1, lett. e,f) | I dati sono trattati da personale interno del Titolare e/o del Contitolare, regolarmente autorizzato e istruito al trattamento (GDPR-art.29) nonché da parte di responsabili esterni debitamente nominati (vedi punto 1.5). |
Periodo di conservazione dei dati (GDPR- art.13, comma 2, lett. a) | I dati sono in via generale conservati per tempi compatibili con la finalità della raccolta, al fine di dare riscontro a tale richiesta; per gli utenti diventati Clienti i dati sono conservati per la durata del rapporto contrattuale e, dopo la cessazione, per il periodo di prescrizione ordinario pari a 10 anni; nel caso di contenzioso giudiziale, per tutta la durata dello stesso, fino all’esaurimento dei termini di esperibilità delle azioni di impugnazione; per le altre categorie di interessati il periodo di conservazione non potrà essere superiore a 24 mesi. |
Conferimento (GDPR - art.13, comma 2, lett. f) | Il conferimento dei dati, riferiti ai campi obbligatori, è necessario per poter ottenere una risposta dallo staff del Titolare e/o del Contitolare; ulteriori altri dati così come quelli contenuti nel corpo del messaggio sono del tutto facoltativi, potendo agevolare il contatto e/o l’oggetto della richiesta inviata dall’interessato. |
2.4 Altri dati forniti volontariamente dall’utente
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica e/o ordinaria agli altri indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva. Qualora il mittente inviasse il proprio curriculum per sottoporre la propria candidatura professionale, esso rimane l’unico responsabile della pertinenza ed esattezza dei dati inviati. Al primo contatto utile con il candidato, verrà rilasciata idonea informativa privacy all’interessato, avvenendo il trattamento per la finalità di eventuale selezione del candidato. Il mittente si dovrà in ogni caso astenere dall’inviare informazioni rientranti nelle “particolari categorie di dati” ovvero di “dati giudiziari” (vedi punto 1.4 – Informazioni Generali); in caso di ricezione, tali informazioni verranno cancellate, non venendo in alcun modo sottoposte a trattamento da parte del Titolare.
2.4 Cookies
La policy cookies puoi visionarla nell’apposita sezione: cookies
3.1 Potrai liberamente esercitare i seguenti diritti in relazione al trattamento dei dati trattati dai Contitolari:
a) Ottenere conferma che sia in o meno in corso un trattamento di dati che ti riguardano e in tal caso, ottenere l’accesso ai dati e alle informazioni relative al trattamento.
b) Richiedere la rettifica di dati inesatti;
c) Richiedere la cancellazione dei dati nel caso in cui, tra le altre ragioni, gli stessi non siano più necessari per le finalità per cui sono stati richiesti; in tal caso, il Titolare e/o il Contitolare provvederà/anno a cessare di trattare i dati, fatto salvo il caso in cui gli stessi siano necessari per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto.
d) Richiedere l’applicazione della limitazione del trattamento dei dati, nel qual caso gli stessi potranno essere trattati solo previo consenso dell’interessato; fanno eccezione la conservazione dei dati stessi e l’utilizzo per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto o per la protezione dei diritti di altri soggetti fisici o giuridici o per motivi di interesse pubblico rilevante dell’Unione Europea o di uno Stato Membro.
e) Opporti, in tutto od in parte, per motivi legittimi al trattamento dei tuoi dati, in tal caso, il Titolare e/o il Contitolare dovrà cessare di trattare i dati stessi, fatto salvo il caso in cui gli stessi siano necessari per la difesa contro possibili reclami.
f) Ricevere, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da un dispositivo automatico, i dati forniti o richiedere che lo stesso Titolare e/o il Contitolare li trasferisca direttamente ad un altro titolare quando tecnicamente possibile.
g) Revocare il consenso concesso, se pertinente, per le finalità specificate nel precedente punto 2 senza pregiudicare la legittimità del trattamento sulla base del consenso fornito precedentemente alla revoca.
3.2 I suddetti diritti di accesso, rettifica, cancellazione, limitazione, opposizione, e portabilità dei dati potranno essere esercitati direttamente dall’interessato o da un suo rappresentante legale o volontario, mediante richiesta rivolta a Nomesia ai suoi dati di contatto mediante invio di lettera raccomandata a.r. presso la sede di Nomesia S.r.l. in Milano (20159 – MI) - via Giovanni Bovio n. 6 ovvero di email all’indirizzo info@nomesia.com o, infine, di email pec all’indirizzo customer.care@pec.com. L’interessato ha diritto di proporre reclamo alla competente Autorità di controllo. Resta inteso che, ai sensi dell’art. 26, comma 3, del GDPR, indipendentemente dalle disposizioni contenute nell’accordo di contitolarità, l’interessato potrà esercitare i propri diritti nei confronti di (e contro ciascun) contitolare del trattamento.
Si segnala che la presente informativa può essere oggetto di revisione periodica, anche in relazione alla normativa e giurisprudenza di riferimento. In caso di variazioni significative verrà data, per un tempo congruo, opportuna evidenza in home-page del sito. Si invita comunque l’interessato a consultare periodicamente la presente policy. Si tratta di un’informativa, resa ai sensi dell’art. 13 del GDPR, valida esclusivamente per il sito www.nomesia.com e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link.
Business4People ti invia a leggere e condividere i valori del Codice Etico di VOICR, che è parte integrante dei “termini e condizioni”.
VOICR si fonda sui valori della libertà di espressione e della libera circolazione di idee e informazioni. Aspirazione di VOICR è creare relazioni di cooperazione tra inserzionisti ed utenti, vantaggiose per tutti.
Qualunque comportamento sleale e scorretto (spam, fake account, ecc) che mini la buona fede degli iscritti alla piattaforma verrà segnalato e sanzionato con ammonizioni o -in casi gravi- con la radiazione dalla piattaforma stessa.
Comportarti con naturalezza e spontaneità, ti aiuterà ad utilizzare la piattaforma al meglio.
Ricordati che sei un influencer, non uno sponsor. La tua capacità di diffondere opinioni in cui credi ha valore per noi. Per questo ti premiamo!
Rispetto ed educazione, prima di tutto. La creazione e la condivisione dei contenuti devono sempre avvenire in maniera conforme alle norme di buona educazione.
Con Business4People si migliora lo scambio di informazioni tra le persone: condividi con criterio, la community ti ringrazierà!
Sii te stesso. Condividi i contenuti che realmente ti interessano e fanno parte delle tue passioni: i tuoi amici impareranno a conoscerti meglio, apprezzeranno quello che esprimi e il tuo pregio aumenterà nel tuo network.
Sii sincero. Il passaparola è un veicolo formidabile per le informazioni solo quando è autentico e genuino: se parli di ciò che realmente ti appassiona, lo farai con piacere e darai consigli preziosi a chi ti segue. La tua comunicazione sarà più forte quanto più sarà vicina ai tuoi interessi.
Sii responsabile e crea coinvolgimento positivo. Come influencer hai un ruolo chiave per creare valore nella comunità: la conoscenza è l’unico bene che si accresce trasferendolo.
La presente informativa è resa ai sensi dell’articolo 13 del Decreto Legislativo n.196 del 2003, Codice in Materia di Protezione dei Dati Personali, agli utenti del portale e dei servizi web http://www.voicr.it/ accessibili per via telematica a partire dalla pagina iniziale http://www.voicr.it/. La presente informativa è limitata alla navigazione sui siti citati e non ha valore per i siti esterni a voicr.it anche se consultati a partire da link presenti sul sito.
La presente informativa descrive le modalità di gestione del sito web e di VOICR in relazione al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano, che scelgono di registrarsi e/o che utilizzano servizi online.
Il sito www.voicr.it utilizza i cookies per garantire che tu riceva la migliore esperienza possibile quando navighi sul sito. La presente informativa ti fornisce informazioni chiare e comprensibili sui cookies utilizzati e sullo scopo per cui vengono utilizzati tali cookies sul presente sito web. Con l’utilizzo o l’accesso al sito web e l’accettazione della nostra politica cookie tramite il click sul pulsante popup "ok" relativo alla nostra informativa cookie, dimostri di accettare la presente politica sui cookies. La presente politica potrebbe variare e la prosecuzione del tuo uso del sito web è considerata alla stregua di un’accettazione di tali modifiche, quindi ti invitiamo a controllare periodicamente la presente politica per prendere visione degli aggiornamenti. In ogni caso ti informiamo che tale consenso ha validità di 12 mesi, al termine dei quali dovrai obbligatoriamente accettare nuovamente la nostra politica cookie.
Un cookie è un file di lettere e numeri che può essere memorizzato sul tuo browser o sul disco fisso del tuo computer quando visiti il sito web. I cookies contengono informazioni sulle tue visite e le tue preferenze relative al suddetto sito web.
I cookies vengono comunemente utilizzati dai siti web per assolvere a diverse funzioni. Vengono utilizzati i cookies sui siti web per consentire di personalizzare la navigazione sul sito secondo le tue esigenze e fornire una esperienza migliore e maggiormente su misura. I cookies aiutano a migliorare la prestazione dei siti web consentendo di:
I cookies non sono pericolosi e non costituiscono in se stessi una minaccia alla tua privacy online dato che non archiviano dati sensibili. I cookies utilizzati sul presente sito web non raccolgono nessuna informazione che ti identifica personalmente, come per esempio il tuo nome o l’indirizzo e inoltre i tuoi dati non verranno mai venduti a terze parti.
Sul sito web possono essere utilizzati due tipi di cookie: di sessione e persistenti.
Cookie di sessione – sono cookies temporanei che restano sul tuo dispositivo finché rimani sul sito web.
Cookie persistenti – restano memorizzati sul tuo disco fisso finché non li cancelli o raggiungono la propria data di scadenza. Tali cookies possono, per esempio, essere impiegati per ricordare le tue preferenze quando utilizzi il sito web e ti riconoscono quando vi fai ritorno.
La maggioranza dei browser di internet sono impostati inizialmente per accettare automaticamente i cookies. Salvo che tu abbia regolato le impostazioni del tuo browser in modo da rifiutare i cookies, il presente sistema emetterà cookies quando dirigi il tuo browser verso il presente sito web. Puoi rifiutare di accettare i cookies attivando le impostazioni appropriate sul tuo browser. Se desidera, il tuo browser potrà farti notare che limitare l’uso dei cookies può influire sulla funzionalità del presente sito web e che potresti non essere in grado di accedere a determinate aree dello stesso. A seconda del tuo browser, si possono ottenere ulteriori informazioni attraverso i link seguenti:
Se utilizzi dispositivi diversi per accedere al presente sito web (per es. computer, cellulare) dovrai accertarti che ogni browser su ciascun dispositivo sia regolato in modo da adattarsi alle tue preferenze per quanto concerne i cookies. Gli utenti di cellulari potrebbero dover consultare il manuale del proprio telefono per reperire maggiori dettagli sul modo in cui bloccare i cookies utilizzando il rispettivo browser mobile.
Utilizzando e continuando ad utilizzare il presente sito web e le sue funzioni, acconsenti all’utilizzo dei cookies in conformità alla presente politica sui cookies. L’accettazione della nostra politica sui cookies è dettata da un tuo click sul pulsante "ok" posizionato nel messaggio popup che apparirà alla tua prima visita sul nostro sito web. Una volta accettato, la tua scelta verrà memorizzata per un anno sul tuo PC tramite cookies (per ulteriori dettagli vedi tabella a fondo pagina), trascorso il quale verrà nuovamente visualizzato tale popup. Nel caso tu desiderassi annullare l’accettazione di tale politica cookie ti basterà seguire le istruzioni riportate nella sezione “Come gestire i cookies”.
Cookies Tecnici
Questa tipologia di cookie è strettamente necessaria al corretto funzionamento di alcune sezioni del Sito. Sono di due categorie: persistenti e di sessione:
Questi cookies sono necessari a visualizzare correttamente il sito e in relazione ai servizi tecnici offerti, verranno quindi sempre utilizzati e inviati, a meno che l’utenza non modifichi le impostazioni nel proprio browser (compromettendo così la visualizzazione delle pagine del sito).
Cookies analitici
I cookies in questa categoria vengono utilizzati per collezionare informazioni sull’uso del sito. Il sito userà queste informazioni in merito ad analisi statistiche anonime al fine di migliorare l’utilizzo del Sito e rendere i contenuti più interessanti e attinenti ai desideri dell’utenza. Questa tipologia di cookie raccoglie dati in forma anonima sull’attività dell’utenza e su come è arrivata sul Sito.
Cookies di analisi di servizi di terze parti
Questi cookies sono utilizzati al fine di raccogliere informazioni sull’uso del Sito da parte degli utenti in forma anonima quali: pagine visitate, tempo di permanenza, origini del traffico di provenienza, provenienza geografica, età, genere e interessi ai fini di campagne di marketing.
Cookies per integrare prodotti e funzioni di software di terze parti
Questa tipologia di cookie integra funzionalità sviluppate da terzi all’interno delle pagine del Sito come le icone e le preferenze espresse nei social network al fine di condivisione dei contenuti del sito o per l’uso di servizi software di terze parti (come i software per generare le mappe e ulteriori software che offrono servizi aggiuntivi). Questi cookies sono inviati da domini di terze parti e da siti partner che offrono le loro funzionalità tra le pagine del Sito.
Cookies di profilazione
Sono cookies necessari a creare profili utenti al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dall’utente all’interno delle pagine del Sito.
Ricordiamo che www.voicr.it, secondo la normativa vigente, utilizzando esclusivamente cookie tecnici non è tenuto a chiedere consenso per i cookies, in quanto necessari a fornire i servizi richiesti. Google Analytics, secondo una analisi sulla normativa vigente, può generare cookies ritenuti di profilazione se non customizzati.
Il Sito potrebbe contenere collegamenti ad altri siti Web che dispongono di una propria informativa sulla privacy che può essere diversa da quella adottata da www.voicr.it, la quale quindi non risponde di questi siti.
www.voicr.it si avvale del servizio Google Analytics della società Google, Inc. (di seguito “Google”) per la generazione di statistiche sull’utilizzo del portale web; Google Analytics utilizza cookies (non di terze parti) che non memorizzano dati personali. Le informazioni ricavabili dai cookies sull’utilizzo del sito web da parte degli utenti verranno trasmesse dal browser dell’utente a Google, con sede a 1600 Amphitheatre Parkway, Mountain View, CA 94043, Stati Uniti, e depositate presso i server della società stessa.
Secondo i termini di servizio in essere, Google utilizzerà queste informazioni, in qualità di titolare autonomo del trattamento, allo scopo di tracciare ed esaminare l’utilizzo del sito web, compilare report sulle attività del sito ad uso degli operatori del sito stesso e fornire altri servizi relativi alle attività del sito web, alle modalità di connessione (mobile, PC, browser utilizzato etc) e alle modalità di ricerca e raggiungimento delle pagine del portale. Google può anche trasferire queste informazioni a terzi ove ciò sia imposto dalla legge o laddove tali terzi trattino le suddette informazioni per conto di Google. Google non assocerà gli indirizzi IP a nessun altro dato posseduto da Google.
Per consultare l’informativa privacy della società Google relativa al servizio Google Analytics si prega di visitare il sito Internet http://www.google.com/intl/en/analytics/privacyoverview.html. Per conoscere le norme sulla privacy di Google si invita a vistare il sito Internet http://www.google.com/intl/it/privacy/privacy-policy.html.
Ti basta uno o più social network dove poter condividere con i tuoi amici le campagne affini con le tue passioni.
Periodicamente troverai sul tuo cruscotto VOICR dei contenuti da condividere. Se c’è un contenuto fra quelli che ti proponiamo che pensi possa interessare ai tuoi amici, con un click lo puoi pubblicare sui tuoi profili. Ogni contenuto ha associato un obiettivo ed un premio per il raggiungimento dell’obiettivo. Gli obiettivi possono essere ad esempio il click sul post, la registrazione ad un evento, la compilazione di un form di contatto, il download di una applicazione, la sottoscrizione di una iniziativa, etc. I premi possono essere in denaro, in buoni acquisto, in punti fidelity.
Il modo più comodo e veloce è quello di fare click dal tuo cruscotto VOICR sull’icona del social dove vuoi condividere uno specifico contenuto. Ricordati di inserire un commento che invogli i tuoi amici a cliccare e a raggiungere l’obiettivo che ti serve per ricevere il premio! (se in quel momento sei a corto di fantasia, puoi scegliere fra uno di quelli suggeriti da noi).
Per alcuni contenuti hai anche a disposizione per la condivisione “il tuo link univoco” che puoi ad esempio utilizzare se hai un tuo blog o un tuo sito su cui vuoi condividere il contenuto e ricevere click. Attenzione! Se vuoi condividere su siti che non siano i Social previsti, devi proporlo nel tuo profilo nella sezione “Siti sui quali posterò i link”. VOICR si riserva di valutare i siti proposti e di inseririli nella “whitelist” (siti abilitati) se in linea con i requisiti di serietà e pertinenza e il codice etico di VOICR.
La whitelist è l’elenco dei siti proposti dagli influencers nel proprio profilo, che sono stati valutati positivamente da VOICR ed ammessi fra gli indirizzi da cui è possibile ricevere click validi.
No, non si possono sponsorizzare campagne su Facebook, in quanto il meccanismo di sharing è il passaparola e non la sponsorizzazione dei post.
No non contano i click e le conversioni dall'estero, salvo che non sia esplicitamente indicato nella campagna.
Registrandoti a VOICR hai sottoscritto i Termini e Condizioni, ti sei dunque formalmente impegnato a:
Cosa succede se faccio qualcosa che non devo?
VOICR monitora e traccia ogni azione ed è in grado di individuare ogni azione anomala. Se l’azione in violazione delle regole viene fatta da qualcuno che usa il tuo link in maniera inadeguata (doppi click, conversioni fittizie, etc), VOICR non considererà valido qualsiasi obiettivo raggiunto che non risponde a tutti i requisiti di correttezza (vedi: Quando un obiettivo è raggiunto e valido per il premio).
Se l’azione in violazione delle regole viene fatta da te (vedi: Cosa non devo fare) VOICR ti attribuisce una ammonizione. Quando sei ammonito sei tenuto sotto osservazione e non accedi più a tutti i contenuti. Se continui a fare attività in violazione delle regole vieni cancellato da VOICR e inibito alla futura iscrizione.
Per ottenere click e premi non c’è bisogno di fare azioni sleali o scorrette, non diventerai ricco con VOICR, ma sicuramente un po’ di guadagno e di premi li puoi ricevere e puoi soprattutto segnalare ai tuoi amici cose che gli interessano.
Di seguito qualche consiglio:
Dopo 24 ore dal raggiungimento di un obiettivo (tempo in cui il sistema valida i dati), il tuo credito sul cruscotto influencer viene aggiornato. Il credito visualizzato è ora validato dal sistema, ma potrebbe ancora essere rivisto nel caso siano state segnalate anomalie da processare manualmente.
Puoi ritirare i premi dal tuo cruscotto nella sezione premi.
Ogni premio ha una soglia minima di pagamento. Per i premi in denaro questa soglia è di 30 euro. Quando raggiungi la soglia si attiva il bottone e puoi cliccare su “ritira il premio”. Il tuo credito va in erogazione fino a quando non viene pagato. Quando il credito viene pagato va a cumularsi nei premi incassati. Entro il 15 di ogni mese vengono messi in pagamento i crediti in erogazione del mese precedente.
Se ricevete premi in denaro, VOICR emetterà il documento fiscale:
Puoi consultare le tue notule dall'apposita pagina.
VOICR ti invierà il CUD relativo ai premi che hai ricevuto in denaro, entro i termini stabiliti dalla legge.
Comportarti con naturalezza e spontaneità, ti aiuterà ad utilizzare la piattaforma al meglio.
Ricordati che sei un influencer, non uno sponsor. La tua capacità di diffondere opinioni in cui credi ha valore per noi. Per questo ti premiamo!
Rispetto ed educazione, prima di tutto. La creazione e la condivisione dei contenuti devono sempre avvenire in maniera conforme alle norme di buona educazione.
Con VOICR si migliora lo scambio di informazioni tra le persone: condividi con criterio, la community ti ringrazierà!
Sii te stesso. Condividi i contenuti che realmente ti interessano e fanno parte delle tue passioni: i tuoi amici impareranno a conoscerti meglio, apprezzeranno quello che esprimi e il tuo pregio aumenterà nel tuo network.
Sii sincero. Il passaparola è un veicolo formidabile per le informazioni solo quando è autentico e genuino: se parli di ciò che realmente ti appassiona, lo farai con piacere e darai consigli preziosi a chi ti segue. La tua comunicazione sarà più forte quanto più sarà vicina ai tuoi interessi.
Sii responsabile e crea coinvolgimento positivo. Come influencer hai un ruolo chiave per creare valore nella comunità: la conoscenza è l’unico bene che si accresce trasferendolo.